Yacht Interior Design

Come diventare Interior Yacht Designer / Yacht Stager?

Sebbene molti dei migliori designer di interni di superyacht del mondo non abbiano avuto una formazione formale, seguire un corso di progettazione di Interior Yacht Design può essere un ottimo modo per dare il via alla vostra carriera e creare connessioni vitali con il settore.  

Il corso di progettazione e realizzazione di Interior Yacht Design della Accademia Telematica Europea ha una reputazione decennale con docenti che lavorano nei cantieri più prestigiosi della penisola.

Gli studenti di questo corso studiano i principi fondamentali dell’architettura e l’Interior Design navale.

Il corso intende trasmettere approccio metodologico e problem solving ad un progettista che deve concepire un progetto dettagliato e tecnico come l’interno di uno yacht, che sia anche elegante e raffinato, appropriato nella scelta dei materiali e nelle forme, ma al allo stesso tempo indissociabile dal know-how tecnico e costruttivo della progettazione nautica.

Il corso si sviluppa attraverso lezioni teoriche e pratiche in teledidattica arricchiti da visite a cantieri e fiere specializzate di cantieri navali e yacht.

Esperti, costruttori e giornalisti del settore nautico interverranno durante il corso offrendo agli studenti iscritti importanti testimonianze professionali.

Design, Interior Design, tecnologia, lusso negli stili di arredo sono alcune delle materie che vengono apprese durante il corso.

Il mondo della nautica  richiede attenzione per i dettagli, conoscenze di ergonomia, di tecnologie, di materiali, di storia del design, di arte…

Gli appassionati di design e di Interior Design con una forte predisposizione e che siano appassionati del settore nautico potranno diventare  designer di interni di yacht, disponendo di una preparazione sia teorica che pratica, che fornisca le conoscenze necessarie ad avere il pieno controllo sul processo del design di interni nautico.

Proprio perché ideare e organizzare gli spazi interni di una nave, arredare e decorarli con materiali specifici per questi ambienti richiede competenze molto vicine a quelle di un interior designer, ma, in più, serve una conoscenza specifica della progettazione navale.

 

CORSO DI INTERIOR YACHT DESIGN 

Ecco quindi, che un percorso formativo adeguato deve essere la base di partenza per chiunque desideri approcciarsi alla professione dello yacht designer.

Il corso Yacht Interior Design / Yacht Staging  può diventare il vostro primo passo verso questa carriera. Formarsi nel paese universalmente riconosciuto come produttore di design di interni di Yacht di lusso è una grande opportunità.