L’iPad è il compagno di studi perfetto

Sconti per l’acquisto di un tablet per studio e lavoro

In Italia l’Accademia Telematica Europea utilizza il tablet iPad come piattaforma didattica per i propri corsi.

Tutti gli iscritti ai corsi sottoelencati usufruiscono di importanti sconti per l’acquisto di un tablet che potrà così essere utilizzato per consultare il materiale didattico, collegarsi in video con il docente, sia per l’utilizzo nel lavoro.

Il tablet affiancherà i  libri cartacei e i videocorsi, verrà usato per prendere appunti, per approfondimenti viaggiando in Internet, per visionare i video, correggere gli esercizi, collegarsi con il docente per le lezioni online, e come supporto per gestire programmi e applicazioni nelle diverse materie, compresi i programmi di progettazione (corsi di Design) e di scrittura e pubblicazione (corsi di giornalismo).

Sono inoltre state realizzate “app” per la didattica, e molto altro ancora arricchirà il nuovo strumento didattico, come il registro di classe digitale e un programma per somministrare le verifiche in aula e l’autocorrezione. 

Tutto il materiale di studio verrà fornito anche in formato cartaceo (riviste, libri) e su chiavetta, in modo da poterlo consultare direttamente da qualsiasi computer.
Inoltre gli iscritti potranno accedere direttamente all’area riservata del sito dell’Accademia in modo da consultare le ultime novità didattiche e scaricare ebook, dispense e videolezioni. 

I nostri corsi si basano principalmente sull’esperienza diretta, attraverso il metodo dell’imparare facendo, un’impostazione che più di altre ci permette di entrare in rapporto immediato con il docente.

L’adozione del tablet si inserisce in questo percorso educativo, consentendoci di fare un ulteriore salto di qualità, perché favorisce l’interazione tra docenti e iscritti in una modalità più tecnologica. 

Una grande eredità che ci ha lasciato Steve Jobs, il principale artefice della rivoluzione digitale che sta cambiano anche il modo di fare formazione: uno strumento informatico fruibile da chiunque, alla portata di tutti e utile anche nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. 

Nel video seguente un esempio di come l’iPad stia trasformando il modo di fare formazione a tutti i livelli: dallo studio elementare all’università.

CORSI ATTIVATI SU iPAD, IPOD E TABLET NELL’ANNO 2013

Le lezioni sono fruibili anche da un qualsiasi computer (viene consegnato tutto il materiale didattico)