Skip to content
User Avatar

Corso di Home Staging

Lifetime access
All levels
0 lessons
0 quizzes
0 students

Il corso di Home Staging forma professionisti in grado di valorizzare un immobile rendendolo maggiormente appetibile sul mercato sia per la vendita che per la locazione


Si tratta di una professione che nasce negli Usa e in Gran Bretagna sin dagli anni ’80 ed ora si sta rapidamente diffondendo anche in Europa e in Italia.

L’Home Stager ha il compito di migliorare un immobile per presentarlo alla vendita valorizzandone gli interni, con rimedi semplici e poco costosi.

Durante il corso si apprenderanno le tecniche di gestione del colore, di allestimento di mobili e complimenti di arredo, selezionandone gli oggetti superflui e riorganizzando gli ambienti in modo ordinato, scegliendo e aggiungendo tende e specchi per valorizzare lo spazio e rendere un’abitazione più confortevole e attraente.

La conoscenza deile tecniche e dei materiali è una condizione indispensabile per qualsiasi professionista che operi nel settore.

Ma anche tecniche di marketing, web marketing e progettazione 3D in questo corso che forma un professionista in grado di rivalutare un immobile e aumentarne il valore sul mercato.

PIANO DI STUDI / MATERIE 

MODULO 1:

– Origini dell’home staging
– Sviluppo negli Stati Uniti ed in Europa
– Statistiche

MODULO 2:

– Analisi del mercato immobiliare italiano
– Applicazioni dell’homestaging nel mondo del Real Estate italiano
– Obiettivi dell’home staging

MODULO 3:

– Come si applica l’home staging
– Gestione dell’appuntamento col cliente
– Analisi fabbisogni appartamento

MODULO 4 :

– Stesura del Rapporto
– Gestione case abitate (utilizzo arredi esistenti, utilizzo del colore, riallocazione corretta degli spazi e analisi materiale fotografico prima e dopo)
– Gestione case vuote (pulizia/noleggio arredi/ gestione fornitori e analisi materiale fotografico prima e dopo).

MODULO 5:

– Cenni di fotografia digitale

MODULO 6:

– Come proporre la consulenza di home staging ai professionisti
– Come proporre la consulenza ai privati

MODULO 7:

– Cenni di Marketing
– introduzione al Web Marketing
– Utilizzo dei Social Media
– Posizionamento Seo

MODULO 8:

– Home staging Virtuale
– Campi di applicazione dell’home staging virtuale
– Come proporre il servizio

MODULO 9:

– Progettazione e modellazione virtuale 2D-3D e rendering con software fornito nel corso

Richiedi informazioni

dati richiesti verranno utilizzati da ATE nel pieno rispetto di quanto previsto già dal D. Lgs. 196/2003 in materia di "Protezione dei dati personali" e dal nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati (Reg. UE 2016/679), per gli adempimenti connessi all'invio delle informazioni didattiche richieste e saranno trattati in modo sia manuale che automatizzato. ATE chiederà sempre il consenso libero ed informato e mai implicito, prima di raccogliere qualunque dato. La raccolta sarà effettuata esclusivamente per finalità di risposta a informazioni espressamente richieste sui corsi dell'accademia o, per chi è già iscritto, per l'esercizio corretto del corso finché dura il rapporto con l'iscritto (ad esempio per l'invio di materiale didattico) e per i relativi obblighi legali connessi (ad esempio a fini fiscali). Inoltre i dati verranno conservati e adeguatamente protetti per un periodo di tempo congruo rispetto alle finalità prima espresse. L'interessato gode dei diritti del nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati (Reg. UE 2016/679). in particolare può chiedere di conoscere l'origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati; di opporsi per motivi legittimi al trattamento stesso. Titolare, ai sensi di legge, è ATE info@accademiatelematica.it, nel cui ambito sono definite le figure responsabili del trattamento dei dati.