Corso online per gestire la partita doppia e il bilancio di esercizio
Il Corso Base in Contabilità e Bilancio è un corso altamente professionalizzante che permette di ottenere in tempi rapidi la padronanza di una specificità molto richiesta in qualsiasi azienda.
Pur privilegiando la sintesi, gli argomenti sono trattati con un taglio estremamente pratico, attraverso un’esposizione semplice e chiara, ricca di esempi, esercizi svolti e da svolgere, ideale per chi muove i primi passi verso la contabilità in partita doppia e la lettura di un bilancio aziendale.
IL PERCORSO FORMATIVO
Il percorso formativo si avvale di moderni ed efficaci strumenti di formazione (videolezioni, dispense in formato elettronico, esercitazioni interattive a distanza via internet con docente disponibile durante il corso, podcast, ecc) divisi per moduli: lezioni teoriche, testimonianze d’impresa, esercitazioni pratiche (simulazioni), discussione di casi aziendali, esame finale.
LEZIONI
L’insegnamento è affidato a docenti universitari e professionisti di provata capacità con esperienza nel settore. Un docente sarà sempre disponibile via Internet per tutta la durata del corso.
Durante il corso verranno utilizzati lezioni video che rimarranno disponibili al corsista anche al termine del corso. E’ richiesto l’uso di un computer con collegamento a internet (Adsl) per le lezioni con il docente.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO?
Destinatari di riferimento sono lavoratori e professionisti che intendano apprendere i principi della Partita Doppia, gli aggiornamenti all’ultima finanziaria, le regole della contabilità e del bilancio. Tutte caratteristiche richieste in ogni ambito lavorativo. La maggior parte delle aziende è infatti alla ricerca di persone con tali competenze.
IL DOCENTE DEL CORSO
Il docente titolare del corso è il dott. Walter Caputo, con oltre 10 anni di esperienza nella formazione in aula e in e-learning.
Residente a Torino, ha un diploma universitario in Amministrazione Aziendale, con specializzazione in Finanza.
Ha due lauree, una in Economia e Commercio e una in Scienze Statistiche. In Accademia Insegna sia materie economico-giuridico-fiscali che matematico-statistiche.
Sui temi della contabilità, del controllo di gestione e di paghe e contributi ha scritto 8 libri, pubblicati in 23 edizioni.
I suoi libri di testo sono stati più volte recensiti dal sito web dell’Agenzia delle Entrate e vengono utilizzati da anni in tutta Italia.
ARGOMENTI DEL CORSO
- L’azienda
- I regimi contabili
- I libri e i registri obbligatori
- Le regole della contabilità
- La rilevazione in Partita Doppia delle principali operazioni d’esercizio:
- acquisti e vendite;
- incassi e pagamenti;
- investimenti e finanziamenti;
- IVA;
- retribuzioni.
- Le scritture contabili di rettifica
- Introduzione al bilancio d’esercizio
PERCHÉ ISCRIVERSI AL CORSO DI CONTABILITÀ?
- perché consente di aumentare di molto le vostre opportunità di lavoro;
- perché la contabilità è presente in tutte le realtà aziendali, da quelle microscopiche ai grandi gruppi societari;
- perché è facile;
- perché non richiede conoscenze pregresse;
- perché a distanza è anche molto comodo;
- perché il docente ha un’ampia esperienza nel campo
- perché il docente ha elaborato appositamente per questi corsi il libro di testo;
- perché è interattivo;
- perché continuerà anche dopo che sarà finito, sarà sufficiente andare su http://blog.libero.it/paghecontributi;
- perché è più pratico che teorico;
- perché è immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.