Skip to content
User Avatar

Corso per Vetrinisti – Visual Merchandiser

Lifetime access
All levels
0 lessons
0 quizzes
0 students

Sono aperte le iscrizioni ai Corso per diventare vetrinisti e i corsi per Visual Merchandising in una tra le più  autorevoli istituzioni italiane  finalizzate alla promozione e alla diffusione della cultura del design.

La vetrina, come mezzo pubblicitario, risulta il più diretto contatto con l’acquirente. Per risvegliare il desiderio d’acquisto è necessario un allestimento curato e convincente che susciti costantemente l’attenzione del pubblico. L’arte dell’allestimento necessita di molte conoscenze tecnico-artistiche che si devono apprendere con un corso teorico- pratico, indispensabile per chi vuole diventare un Visual Merchandiser ed affermarsi in questo settore di grande sviluppo.

Durante il Corso viene inoltre insegnata la teoria del colore. l’illuminazione e la decorazione inerente la parte scenografica della vetrina indispensabile a richiamare l’attenzione dell’acquirente.
Ispirazione e immaginazione sono le spinte fondamentali per cominciare a studiare: indipendentemente dalla vostra preparazione, questo corso incoraggerà la vostra creatività e vi aiuterà a esplorare e ad approfondire le tecniche.

Il Corso di Visual Merchandising con indirizzo vetrinista dell’Accademia Telematica Europea introduce a un campo specialistico nel quale apprenderete reali capacità da professionisti. E’ suddiviso in unità ed è strutturato come un corso universitario, consentendo un approccio approfondito e metodico della disciplina. I consigli professionali dei docenti, professionisti di provata capacità con esperienza nel settore, presenteranno una serie di esercizi e progetti da cui cominciare e che vi aiuteranno a sviluppare le vostre capacità creative e le tecniche professionali. Sperimentando con varie metodologie materiali, strumenti e procedimenti tecnici e creativi acquisterete consapevolezza del processo di progettazione e dell’importanza delle questioni legate al design.

Gli sbocchi lavorativi sono molteplici e riguardano l’allestimento nei punti vendita, nelle mostre, nelle fiere, ecc sia presso agenzie che nella libera professione.

In dotazione verrà consegnato tutto il materiale didattico, accessori, testi, dispense, slides e videolezioni, materiale inedito aggiornato mensilmente dai docenti con le ultime tendenze del design.


RICHIEDETE LA BROCHURE GRATUITA CON L’ELENCO DETTAGLIATO DELLE MATERIE CONTINUAMENTE AGGIORNATO

DI SEGUITO LE INTERVISTE FATTE AD ALCUNI NOSTRI ISCRITTI CHE HANNO FREQUENTATO IL CORSO CON SUCCESSO E CHE ORA SVOLGONO LA PROFESSIONE DI INTERIOR DESIGNER 

Richiedi informazioni

dati richiesti verranno utilizzati da ATE nel pieno rispetto di quanto previsto già dal D. Lgs. 196/2003 in materia di "Protezione dei dati personali" e dal nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati (Reg. UE 2016/679), per gli adempimenti connessi all'invio delle informazioni didattiche richieste e saranno trattati in modo sia manuale che automatizzato. ATE chiederà sempre il consenso libero ed informato e mai implicito, prima di raccogliere qualunque dato. La raccolta sarà effettuata esclusivamente per finalità di risposta a informazioni espressamente richieste sui corsi dell'accademia o, per chi è già iscritto, per l'esercizio corretto del corso finché dura il rapporto con l'iscritto (ad esempio per l'invio di materiale didattico) e per i relativi obblighi legali connessi (ad esempio a fini fiscali). Inoltre i dati verranno conservati e adeguatamente protetti per un periodo di tempo congruo rispetto alle finalità prima espresse. L'interessato gode dei diritti del nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati (Reg. UE 2016/679). in particolare può chiedere di conoscere l'origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati; di opporsi per motivi legittimi al trattamento stesso. Titolare, ai sensi di legge, è ATE info@accademiatelematica.it, nel cui ambito sono definite le figure responsabili del trattamento dei dati.

Leave a Reply